Tu sei qui:[Home] >[TEMI E REFERENTI]
Versione Stampabile

ICT e Robotica




Facilitare l’incontro tra aziende e laboratori Universitari in ambito ICT e Robotica.
L’evento sarà un’opportunità d’incontro tra le aziende interessate ad innovare e i laboratori di ricerca e sviluppo connessi all’Università degli Studi di Firenze, nell’ambito ICT e Robotica. Ogni azienda potrà incontrarsi face to face con i responsabili dei laboratori che sono d’interesse per la propria attività.
Ogni incontro avrà la durata di 30 minuti con l'obiettivo di cogliere le potenzialità per la nascita di collaborazioni su progetti di ricerca. In questa occasione sarà presente personale CsaVRI disponibile a fornire informazioni su finanziamenti per l’innovazione.
L’evento si basa su un’accurata mappatura, svolta recentemente da CsaVRI-UNIFI, dei Laboratori e Centri di Ricerca ICT-Robotica, connessi all’Università degli Studi di Firenze e localizzati nell’Area Metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. Questa mappatura ha portato alla produzione del “Booklet sulla Mappatura delle Attività e delle Competenze, Macro Aree Strategiche dei Laboratori e Centri di Ricerca, su temi ICT-Robotica, connessi all’Università degli Studi di Firenze”, dove sono descritte le competenze dei laboratori, le linee della ricerca e le strategie in ambito d’Innovazione ICT e robotica.
Il booklet è scaricabile, nella sua versione più aggiornata, all’indirizzo qui riportato
http://bpnet.apretoscana.org/drupal/?q=home&axoid=urn:axmedis:00000:obj:a3c6340a-8584-4446-908a-5308ed8bbcb0
I Laboratori che hanno dato la loro adesione all’evento sono riportati successivamente, con il riferimento alla pagina del Booklet dove è possibile consultare la relative scheda informative.